Rimborsi
Lenti correttive (occhiali/lenti a contatto) Sezione 15 Tariffario
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COSA RIMBORSA IL FONDO
Il Fondo rimborsa l'acquisto di lenti per occhiali o lenti a contatto solo in presenza di una modifica del visus (diottrie, asse...).
Tariffa per richiesta di rimborso fino a € 85. (totale rimborso per le lenti, non intese singolarmente)
Il rimborso non è ripetibile prima di 2 anni dalla data della precedente fatturazione.
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DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA RICHIESTA DI RIMBORSO
-La fattura dell'acquisto delle lenti
-E' necessaria la prescrizione del medico oculista di data anteriore all’acquisto delle lenti. Nella prescrizione deve essere indicato che è presente una modifica del visus (espressamente indicata come cambiamento del visus/diottrie rispetto al passato)
La data della prescrizione deve essere precedente rispetto alla data della fattura di acquisto delle lenti: il fondo considera valida la prescrizione la cui data è precedente di massimo 12 mesi rispetto alla data della fattura. Prescrizioni più vecchie non verranno considerate valide
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DOCUMENTI DA ALLEGARE SE E' LA PRIMA VOLTA CHE METTI GLI OCCHIALI
-La fattura dell'acquisto delle lenti
-In caso di primo acquisto delle lenti è necessaria la prescrizione del medico oculista, di data anteriore alla data della fattura, che indichi che precedentemente alla visita l’assistito non portava le lenti.
La data della prescrizione deve essere precedente rispetto alla data della fattura di acquisto delle lenti: il fondo considera valida la prescrizione la cui data è precedente di massimo 12 mesi rispetto alla data della fattura. Prescrizioni più vecchie non verranno considerate valide
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DOCUMENTI DA INVIARE PER ASSISTITI FINO A 18 ANNI DI ETA'
-La fattura dell'acqusito delle lenti
-E' necessaria la prescrizione del medico oculista di data anteriore all’acquisto delle lenti. (in questo caso non serve la modifica del visus)
La data della prescrizione deve essere precedente rispetto alla data della fattura di acquisto delle lenti: il fondo considera valida la prescrizione la cui data è precedente di massimo 12 mesi rispetto alla data della fattura. Prescrizioni più vecchie non verranno considerate valide
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Avvertenze:
la prescrizione deve essere del medico oculista, (non dell'ottico del negozio..)
la prescrizione deve essere precedente alla data della fattura
se l'oculista non indica esplicitamente che c'è una modifica del viSus puoi inviare la scheda diottrica che ti ha rilasciato nella visita insieme ad una scheda / visita precedente in modo da permetterci di verificare la modifica delle diottrie/visus.
se hai già chiesto il rimborso , ricorda che in caso di necessità di nuove lenti, il fondo ti rimborsa nuovamente questa prestazione solo dopo 2 anni dalla data della precedente fattura per cui hai richiesto il rimborso.
Esempio. se la data fattura del mio primo rimborso lenti è 10/5/2021...posso chiedere il rimborso solo dopo il 10/5/2023 -
Convenzione Salmoiraghi & Viganò e GrandVision
Dal 1° gennaio 2024 sarà attiva, per i nostri associati e i loro familiari iscritti a Faschim, una convenzione con il Gruppo EssilorLuxottica, leader mondiale nel design, produzione e distribuzione di occhiali da vista.
La convenzione sarà attiva presso i punti vendita del Gruppo, Salmoiraghi & Viganò e Grand Vision, con condizioni agevolate, scontistiche e promozioni dedicate, in favore di tutti gli iscritti a Faschim e loro familiari.
IN PIÙ,EssilorLuxottica, per il tramite di Faschim, potrà erogare un contributo extra fino a 40€, che si aggiunge al rimborso di 85€ previsto da Faschim.
L'associato che usufruirà del rimborso di Faschim di € 85 come previsto dal regolamento e dal tariffario (sezione 15) riceverà da EssilorLuxottica, per il tramite di Faschim, un contributo extra fino a 40€, se le lenti sono state acquistate presso i negozi convenzionati (Salmoiraghi & Viganò e Grand Vision).
Per le fatture con data a partire dall'1/1/2024.
Questo contributo non verrà erogato insieme al rimborso del Fondo, ma successivamente.