Rimborsi
Tempistiche da ricordare
Ci sono tempistiche importanti che non devi dimenticare.
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Da quando puoi iniziare a chiedere i rimborsi?
La tua iscrizione parte dal mese in cui la tua impresa inserisce i tuoi dati nel portale creando così la tua anagrafica.
È possibile chiedere il rimborso per le spese sanitarie che si effettuano a partire dal 2° mese di iscrizione.
Questo periodo si chiama “carenza” e si applica anche a ogni componente del nucleo familiare che viene iscritto.Esempio:
Neonato: il neonato non ha carenza se viene iscritto nel mese della sua nascita. Questa possibilità viene concessa solo entro il mese successivo alla nascita.
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Entro quando inviare le fatture
Ci sono 3 mesi di tempo dalla data fattura (data dimissioni per la diaria)
per inviare al Fondo la tua richiesta!
Se la documentazione viene inviata in ritardo il fondo non te la
rimborserà. Il Fondo considera il giorno preciso in questo caso!esempio:
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Tempi di liquidazione
Il Fondo di norma gestisce le richieste di rimborso pervenute, cone indicato nello Statuto, in 30 giorni lavorativi.
Alcune prestazioni hanno tempi di gestione più rapida:
-i ticket e le diarie vengono gestite normalmente in 3/5 giorni
-le visite specialistiche in 7/10 giorni
Verifica sempre lo stato della tua richiesta, nella tua area riservata.
Tutte le altre prestazioni seguono i tempi previsti dallo Statuto.